Metodo Wim Hof

L’atleta estremo olandese Wim Hof ​​ha ottenuto il soprannome di “The Iceman” battendo una serie di record relativi all’esposizione al freddo, tra cui: scalare il Monte Kilimanjaro in pantaloncini corti, correre una mezza maratona sopra il Circolo Polare Artico a piedi nudi e stare in piedi in un container coperto di cubetti di ghiaccio per più di 112 minuti.

Usando la “natura fredda e dura” come suo insegnante, il suo vasto addestramento gli ha permesso di imparare a controllare la respirazione, la frequenza cardiaca e la circolazione sanguigna e a resistere a temperature estreme.

Un uomo in missione

Armato del suo motto “ciò di cui sono capace, tutti possono imparare”, Wim Hof ​​è convinto che tutti possano attingere al proprio potenziale interiore senza dover investire gli stessi decenni di studio, viaggi e audacia.

Wim ha fatto della sua missione condividere ciò che ha imparato con il resto del mondo. E così ha sviluppato il metodo Wim Hof: una combinazione di respirazione, terapia del freddo e impegno che offre una serie di benefici.

Con il suo metodo Wim Hof, insegna a persone di tutto il mondo, da celebrità e atleti professionisti, a persone di tutte le età, a controllare il proprio corpo e la propria mente e ottenere cose straordinarie.

Il Metodo Wim Hof è stato dimostrato scientificamente essere in grado di aiutare le persone a fortificare il proprio sistema immunitario, la mente e la forza di volontà.

Il metodo si basa su:

-tecniche di respirazione

-Concentrazione

-esposizione graduale al freddo

https://www.wimhofmethod.com/practice-the-method