Alimentazione Naturale

Oggi siamo inondati da una miriade di informazioni contrastanti sull’alimentazione, sulla detossificazione dell’organismo, sugli integratori e su come stare in forma o su come aumentare le energie.. E Spesso è solo questione di marketing.

La cruda è semplice realtà è che bisogna imparare a ragionare con la propria testa, utilizzando la logica deduttiva intrinseca del nostro essere “mente, corpo e anima”.

Bisogna prima di tutto ri-abituare l’organismo al cibo sano e non è per niente facile, ci vuole tanta forza di volontà, perché l’abitudine è dura a morire.

Però, una volta che l’organismo si è ricalibrato, ti chiederà sempre più di alimentarlo con quei cibi vivi, alcalini, nutrienti, integrali e biologici che un tempo nemmeno guardavi.

Perché il beneficio è enorme e il tuo corpo impara al pari della tua mente.

Memorizza,e anche se a volte dimentica, quel ricordo è lì, nella costituzione di ogni tua singola cellula, pronto a riemergere più forte di prima.

Il corpo e la mente hanno una caratteristica molto importante in comune, oltre ad essere strettamente connessi e interdipendenti, entrambi sono abitudinari!


Per abituare il corpo ad una dieta ci vuole tempo e determinazione, e se si arriva ad un regime di vita sano, escludendo farine bianche, zuccheri raffinati, cibi processati, fritti, alimenti di origine animale e contenenti sostanze tossiche come conservanti, coloranti, addensanti, ecc., dando priorità a cibi freschi e ad alte percentuali di frutta e verdura cruda, includendo cereali integrali, legumi, semi oleosi, verdura cotta, spezie, erbe officinali, tisane e oli pressati a freddo e da aggiungere sempre a crudo, il benessere è assicurato.

Una pizza con farina integrale biologica, verdure, formaggio vegetale(lievito alimentare inattivato) e olio aggiunto a crudo fa sempre parte dei cibi sani..

Per aiutarsi in questo incredibile viaggio alla scoperta della salute non bisogna mai dimenticare la tecnica della sostituzione: ad esempio la classica voglia di dolci-può essere sostituita con alimenti dolci per natura come-frutta e frullati, datteri, latte veg con cacao amaro e miele,latte di cocco, ecc.

Sostituire, quindi, un’abitudine dannosa con una sana.


Godersi la vita fa parte dell’essere in buona salute, come anche l’attività fisica, la risata, circondarsi di persone positive e avere degli obiettivi di vita e dei sogni da raggiungere.

Non è facile ma ne vale davvero la pena.

È importante informarsi, leggere e sperimentare.

Qui di seguito una serie di libri che possono essere un valido aiuto a chi ha voglia di stare bene, mangiando bene:

Alimentazione naturale, manuale pratico di igienismo naturale (link qui sotto) :

https://amzn.to/3ACVKMJ

Dizionario di salute naturale, a ogni sintomo un rimedio(link qui sotto):

https://amzn.to/37wD0lh

Qui sotto il blog dell’autore con molte sue tesine interessanti:

https://www.valdovaccaro.com/

Ricordandoci di ricordare chi siamo.

Vi abbraccio.